Emme-TI è da sempre orientata verso il miglioramento continuo delle tecniche di lavorazione, della qualità delle materie prime, della gestione dei processi di produzione della torneria metallica di precisione e del controllo qualità, in modo da garantire, oltre alla piena soddisfazione dei Clienti, anche il maggior rispetto possibile dell’ambiente.
È proprio in quest’ottica che, dopo la certificazione per la gestione della qualità, abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo, la certificazione per la gestione ambientale secondo UNI EN ISO 14001, per dare maggiore rilievo al nostro impegno per l’ambiente, nel rispetto delle esigenze e delle aspettative dei clienti, dei fornitori e di tutte le parti interessate. Siamo inoltre certificati MOCA per la lavorazione di pezzi torniti destinati all’uso nel settore alimentare.
Grazie all’utilizzo di macchinari tecnologicamente innovativi e software di controllo gestione e produzione avanzati, riusciamo a fornire in tempi brevi prodotti di alta qualità, rispondenti anche alle più complesse specifiche progettuali.
I software utilizzati nella torneria metallica di precisione di Giussano ci permettono di gestire in modo automatizzato le commesse dei nostri clienti, dall’invio delle specifiche tecniche relative ai prodotti richiesti, fino alla consegna degli stessi in modo puntuale, rapido e controllato.
Il controllo continuo e costante del processo produttivo ne garantisce l’estrema affidabilità e consente di poter apportare eventuali modifiche in modo rapido e preciso.
L’utilizzo di software gestionali avanzati, ci permette di controllare e tracciare il processo di produzione dall’ingresso delle materie prime in magazzino fino alla spedizione dei prodotti finiti al cliente.
La formazione continua del personale garantisce un collegamento ottimale tra operatori, macchine e strumenti.
Una scelta accurata dei fornitori, ci permette di garantire l’utilizzo di materie prime di qualità certificata. In diverse occasioni nel corso dell’anno verifichiamo l’attendibilità delle stesse attraverso controlli effettuati presso laboratori esterni certificati.
Eseguiamo rigorosi controlli e collaudi in tutte le fasi di produzione secondo le normative internazionali di qualità UNI EN ISO 9001.
I controlli dimensionali interni effettuati in torneria durante la produzione si avvalgono di strumenti certificati quali calibri, anelli millesimali, tamponi filettati, tamponi lisci, proiettori di profili, durometri e rugosimetri. Tali strumenti sono conservati in ambiente a temperatura controllata (20°C) e vengono sottoposti periodicamente a verifica da parte di enti certificati.
In fase di spedizione, su richiesta specifica dei Clienti, possiamo fornire la certificazione qualitativa con le analisi chimiche delle materie prime utilizzate e di tutti i controlli dimensionali effettuati durante il processo di produzione.
All’interno dello stabilimento di Giussano mettiamo in atto tutte le azioni di contenimento e prevenzione atte a evitare che la nostra attività possa arrecare danno all’ambiente.
Siamo impegnati per il miglioramento continuo delle nostre prestazioni ambientali, tramite una attenzione costante alle migliori tecnologie produttive disponibili, per minimizzare consumi e impatti sull’ambiente.
Limitiamo la produzione di rifiuti, ovunque possibile, riutilizzando o riciclando i materiali, per ridurre i consumi di materie prime e di energia, in parallelo con la massima attenzione alla qualità del prodotto e alle richieste del cliente. Il materiale non ulteriormente riciclabile è inviato a smaltimento, presso impianti di destinazione autorizzati, scelti in modo oculato e attento.
Qualità, professionalità e prodotti MADE IN ITALY
Eseguiamo rigorosi controlli e collaudi secondo le normative europee di qualità UNI EN ISO 9001:2015 in tutte le fasi di produzione, per essere sempre performanti e ai vertici di mercato. Siamo inoltre certificati UNI EN ISO 14001:2015 e MOCA.